La DIVISIONE FERRO è Effegi, attiva dal 1995. Fin da subito è stata un player di riferimento nel settore della carpenteria medio leggera perché si contraddistingue per il parco macchine all’avanguardia come punzonatrici, piegatrici a CNC e robot di saldatura ma anche e soprattutto per i collaboratori esperti e di primo livello.
Con il tempo l’azienda è cresciuta specializzandosi nel fornire ai clienti prodotti di alta qualità e alta velocità di produzione. L’attività spazia da strutture portanti in ferro a particolari realizzati col taglio al plasma e taglio laser, quest’ultimo anche per il taglio tubi.
Negli anni sono cresciuti professionalmente molti dipendenti, tra questi anche il figlio Davide che nel Gennaio 2018 ha fatto partire una nuova divisione produttiva, Reda Acciai, con l’intento perfezionarsi la produzione di Effegi e allo stesso tempo di diversificare la capacità produttiva.
La divisione Ferro – Effegi ha sede nella struttura originaria del 1995, allargatasi ben 2 volte col passare degli anni per poter ospitare più macchinari e gestire più consegne nello stesso tempo. E’ la struttura più ampia in cui si realizzano tutte le lavorazioni in ferro ma che ospita anche gli uffici amministrativi.
L’azienda ha un proprio ufficio tecnico interno ed i servizi offerti possono essere così riassunti: